30.03.2023

“Cumin & Myrrh Stories”, la nuova fragranza che unisce oriente e occidente attraverso le memorie olfattive delle artiste profughe in Giordania

Un nuovo progetto SEP per portare migliaia di rifugiate al di sopra della soglia di povertà.

SEP STORE Milano, 30 marzo 2023 – “Cumin & Myrrh Stories”, ovvero Storie di Cumino e di Mirra, è la fragranza ispirata alle memorie olfattive delle donne/artiste SEP rifugiate nel campo profughi di Jerash in Giordania. Creata da Integra Fragrances, è un sostegno concreto a SEP Social Enterprise Project, un’impresa sociale B-Corporation che mira a portare migliaia di rifugiate al di sopra della soglia di povertà attraverso formazione e occupazione.

“Cumin & Myrrh Stories” è l’identità olfattiva di SEP sviluppata su misura da Integra Fragrances nel 2021, che incarna i valori, le immagini e la missione etica del marchio. Inizialmente diffusa all’interno degli store del brand e tradotta in prodotto sotto forma di candela, oggi diviene anche un eau de parfum certificata COSMOS. Tutti gli ingredienti della formula sono materie prime naturali, molte delle quali frutto di partnership con produttori locali per favorire migliori condizioni di vita. L’intera filiera, dall’approvvigionamento alla produzione, è tracciata e controllata per garantire il supporto al mercato del commercio equo e solidale.

Un roll-on (10ml) unisex, audace, da indossare ogni giorno e in ogni occasione, dal tocco e dal significato unici: un profumo che abbina la vivacità del bergamotto alle note scintillanti e trasparenti di una rosa verde e alla sensazione rinfrescante del cardamomo. Il cumino segna la firma SEP, accompagnato da legno di cedro, fava tonka, mirra e benzoino nel fondo. La confortante sensazione di vaniglia rimane sulla pelle come un abbraccio rassicurante e persistente a lungo dopo l’applicazione.

Lavorare con organizzazioni che condividono la nostra visione ci consente di avvicinarci agli obiettivi della nostra missione: portare donne come Hiba e Khadeejeh, e migliaia di altre rifugiate, al di sopra della soglia di povertà dando loro l’opportunità di lavorare e valorizzare il loro talento” afferma Roberta Ventura, fondatrice di SEP. “Sognavamo di portare i clienti SEP in un’esperienza sensoriale più ampia e completa e Integra Fragrances, il suo CEO & Founder Lorenzo Cotti e tutto il team, ci hanno dato questa straordinaria opportunità. Grazie al loro impegno e intervento, il 100% del profitto ricavato dalle vendite “Cumin & Myrrh Stories” sarà reinvestito in attività finalizzate a generare nuovo lavoro per le artiste SEP”.

Lorenzo Cotti, CEO & Founder di Integra Fragrances ha dichiarato: “Siamo lieti di aver contribuito con la nostra expertise nel settore delle fragranze allo sviluppo del primo Eau de Parfum firmato SEP. La ricercatezza e peculiarità di “Cumin & Myrrh Stories” si è prestata perfettamente all’estensione ad un prodotto per l’uso personale. Un profumo unico e audace che, una volta indossato, ti trasporta immediatamente nel mondo speziato, polveroso e floreale tipico della tradizione Giordana. SEP per noi non rappresenta solo una partnership strategica, bensì la volontà di partecipare ad un progetto più ampio di Corporate Social Responsibility”.

Il roll-on“Cumin & Myrrh Stories” vive nella sua mini-bag in lino&cotone, creata e ricamata a mano da Hiba, Khadeejeh e decine di altre artiste SEP con il motivo “acqua SEP” e disponibile in un’ampia varietà di colori.

Ogni parte di questo nuovo profumo parla di sostenibilità: il roll-on assicura un’applicazione facile, personalizzata, senza sprechi; la scatola è ottenuta utilizzando il 50% di fibra riciclata certificata FSC® e il 50% di pura cellulosa certificata FSC®; il flacone è realizzato con vetro riciclato fino al 30%; la sfera roll-on rimovibile può essere smaltita interamente, seguendo le procedure di riciclo; per ridurre l’uso di plastica, non viene utilizzato cellophane come contenitore avvolgente esterno; la mini-bag garantisce al packaging una seconda vita di utilizzo, una volta terminato il profumo.

Ulteriori comunicati stampa