11.05.2023

Santagostino e Integra Fragrances: nasce la nuova profumazione “White”, diffusa nei principali poliambulatori lombardi

Fiducia e protezione sono i concetti evocati dalla fragranza, novità sensoriale sviluppata da Integra Fragrances

Milano, 11 maggio 2023 – L’olfatto è il primo senso a svilupparsi nel grembo materno – a sole 12 settimane di gestazione – e quello che, più d’ogni altro, è legato alla sfera emozionale. Grazie alla posizione del bulbo olfattivo, che si trova nella parte anteriore del cervello, gli odori godono di un percorso diretto verso il sistema limbico, l’amigdala e l’ippocampo, regioni legate ai sentimenti e alla memoria. Attraverso i profumi è quindi possibile trasmettere sensazioni ben specifiche: è su questo concetto che Santagostino, che fa del benessere la propria missione, ha lavorato per la creazione di “White”, la nuova fragranza diffusa nei suoi poliambulatori.

Grazie alla collaborazione con Integra Fragrances, eccellenza Made in Italy che sviluppa identità olfattive personalizzate per i brand, ha preso vita una fragranza in grado di comunicare i valori distintivi del Santagostino. Diffusa nei centri attraverso i condotti dell’aria, grazie alla tecnologia Made in Italy brevettata da Integra Fragrances e governata digitalmente da remoto, “White” trasmette a chiunque transiti e sosti negli studi medici e nelle sale d’attesa sicurezza e protezione.

I profumi sono in grado di suscitare in ognuno di noi ricordi ed emozioni e possono persino influire sui nostri comportamenti e le nostre relazioni, così come raccontare una storia – sottolinea Andrea Porcu, Direttore Generale Santagostino –. Le persone che vivono un ambiente gradevolmente profumato sperimentano sensazioni positive. Grazie alla collaborazione con Integra Fragrances è nato “White”, che associandosi in modo esclusivo al Santagostino, interpreta e diffonde i valori che più ci stanno a cuore. Siamo felici di annunciare la sua diffusione nei centri, un altro tassello che, in aggiunta alla musica, migliorerà l’esperienza dei nostri utenti.”

Lorenzo Cotti, CEO & Founder Integra Fragrances, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di aver collaborato con Santagostino. L’esperienza ci ha permesso di estendere la comunicazione olfattiva, pratica più comune al mondo del retail e dell’ospitalità, al settore della salute, dove l’impatto dell’olfatto sull’umore e sul benessere produce benefici tangibili di tutt’altra portata.  La fiducia, la sicurezza, l’ascolto, l’inclusione e la cura che identificano il Centro Medico sono stati tradotti in ingredienti e accordi in grado di trasmettere a livello olfattivo gli stessi messaggi. Il risultato è una fragranza luminosa e positiva che abbraccia chiunque suscitando sicurezza, protezione e vicinanza”.

“White” è presente nelle seguenti sedi:

• Santagostino 1
  • Cairoli