Pro-fumo di Londra – Tra moda e arte, da Lady Diana a Kate Moss.
17 e 18 Gennaio 2019, Gallerie d’Italia, Palazzo Zevallos Stigliano, Napoli. Nella cornice della mostra London Shadow. La rivoluzione inglese da Gilbert e George a Damien Hirst, nasce Pro-fumo di Londra, un progetto di Luca Ferrua per raccontare l’arte attraverso l’olfatto.
17 Gennaio. Vittorio Sabadin, storico ed ex vicedirettore de La Stampa, insieme a Laura Tonatto, raccontano Lady Diana attraverso il suo profumo, l’adorato 24 Faubourg di Hermès. A seguire Michele Boellis presenta Panama 1924 della Barberia Boellis, colonia che nasceva a Napoli negli stessi anni a rappresentare l’eleganza maschile anni ’90.
18 Gennaio. Sarah Rotheram, CEO di Miller Harris, una delle realtà olfattive più innovative e seducenti della Londra contemporanea, insieme a Luca Beatrice, curatore della mostra, introducono una seconda icona londinese: Kate Moss.
Integra Fragrances accompagna i loro racconti inondando le Gallerie di quattro fragranze che immergono lo spettatore nell’atmosfera di una Londra acida, entusiasmante, spaventosa nel suo ribollire: Pro-fumo di Londra.
Ulteriori news
09.07.2024
Villa Serapian Ginza: “Leather Wood”, l’identità olfattiva di Serapian, profuma il nuovo flagship store di Tokyo.